Gio B.
4/5
Gentilissima Cristiana,
sono tornata per ben due volte, con il sorriso, presso la vostra struttura, perché, come ho scritto in totale onestà, vi ho sempre soggiornato piacevolmente, sebbene, in quest'ultima occasione, con i piccoli "disagi" che ho descritto.
Speravo che la mia recensione potesse essere di incentivo ad apportare delle piccole modifiche al vostro servizio (di indiscussa elevata qualità), affidandovi, ad esempio, ad una diversa lavanderia.
Non dubito che se vi avessi chiesto di cambiare un telo mare, voi mi avreste prontamente accontentata. La vostra gentilezza e disponibiltà, infatti, è la prima cosa che ho evidenziato nel mio commento. Il problema, purtroppo, è che pressoché tutti i teli erano macchiati, ed ho aspettato l'ultimo giorno della mia permanenza prima di scrivere questa recensione perchè fino all'ultimo ho sperato di ricredermi trovandoli puliti, o meglio, non macchiati (non ho mai dubitato che venissero lavati dopo ogni utilizzo), ma purtroppo così non è stato, e la cosa ha innegabilmente amareggiato me e mio marito, visto che con quei teli dovevamo asciugare anche nostro figlio di 4 anni. L'evidenziata gratuità del servizio, del resto, non credo possa giustificare tali sviste, soprattutto in considerazione del prezzo del soggiorno.
Quanto alla distinzione tra clientela straniera e italiana, non intendevo certo accusare voi di "favoritismi" verso l'una o l'altra, anzi. Semplicemente ho espresso una considerazione sul fatto che noi italiani siamo probabilmente più attenti a certi dettagli, che magari sfuggono ad altri (del resto, si sa, a parità di "stelle", gli standard di pulizia di un hotel italiano sono tendenzialmente più elevati di un hotel estero).
Quanto alle tende interne, è ovvio che non si puo' pretendere un lavaggio giornaliero, ma magari, visto il livello della struttura, settimanale sì, laddove necessario, previo controllo tra il soggiorno di un ospite e l'arrivo di un altro.
Diverso discorso per le tende esterne, certamente più difficili da pulire, e che immagino vengano lavate con modalità e tempistiche ben diverse da quelle citate nella vostra risposta.
Mi dispiace, in ogni caso, che vi siate rattristati per la mia recensione (comunque conclusasi con un punteggio molto positivo), ma penso che ciascuno sia libero, con onestà intellettuale e rispetto dell'altra parte, di descrivere la propria esperienza.
Un caro saluto.
Bella struttura in posizione centrale e vicina al mare. Cordialità e gentilezza da parte di tutto lo staff (un particolare ringraziamento a Lucia, sempre sorridente e disponibile). Camere luminose ed adeguatamente pulite (ad eccezione delle tende, sia interne che esterne, che necessiterebbero di qualche lavaggio in più). Unica grande pecca: teli mare piccoli e soprattutto SEMPRE macchiati. In media, su quattro teli presi ogni mattina, mi ritenevo fortunata se ne trovavo puliti due. Pecca inammissibile per una struttura di questo livello (anche in considerazione del prezzo pagato, elevato, seppure in linea con gli standard di Positano). Forse gli ospiti stranieri (la maggior parte) non fanno troppo caso a questi dettagli, ma gli italiani sì...basterebbe un po' di attenzione in più! Nel complesso, comunque, un soggiorno piacevole.